martedì 5 maggio 2020

La quarantena in un disegno

Con queste immagini abbiamo cercato di raccontare come è per noi vivere in quarantena, lontani dagli amici e spesso anche dai famigliari. Non servono tante parole: capirete tutto dai nostri disegni.

Shelou Basallo

Vitalie Rusu

Ilaria Calafiore

Edoardo Arigò

Stella Catellani
Il disegno che ho realizzato rappresenta la vita ai tempi del Coronavirus in Italia, rappresentando la quotidianità con i passatempi a cui ci dedichiamo e i messaggi di speranza, ma anche i lati negativi, come le morti e i contagiati. Ho utilizzato la tecnica Doodle (una delle mie preferite) che consiste nel rappresentare più soggetti ammucchiati: pensavo che fosse l’ideale per esprimere questo periodo nel suo insieme.

                          Elisa Ciriolo
Siccome una delle cose che faccio spesso in questi giorni di quarantena è cucinare, ho deciso di rappresentare attraverso il cibo una mia idea: in primo piano possiamo osservare la terra con i fiori, simbolo che, nonostante tutto ciò che sta accadendo, c'è qualcosa che nasce; le fragole messe sotto una mezza sfera di caramello vogliono rappresentare la famiglia chiusa in casa che si protegge dal nemico fuori; il Corona virus è rappresentato sullo sfondo.

Linda D'Onofrio

Matteo Esposto

Niccolò Festa

Eleonora Graniello

Soledad Grieco

Michele Milanta

Alessia Rizzuti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

il blog della scuola media L. Vicini